English Deutsch Français
antico borgo medievale di Trevi è immerso nel verde degli ulivi sui monti umbri.
Il paese con le sue passeggiate ed i suoi palazzi storici invita a rilassanti camminate tra la sua storia dove ogni pietra sa dare un'emozione. La piccola pinacoteca, il duomo ed il museo della civiltà contadina e dell'olio vi offrono la possibilità di fare un passo indietro nel tempo. La sua posizione centrale nella valle permette in poco tempo di raggiungere i numerosissimi punti di interesse. Alcuni dei più bei borghi d'Italia come Spoleto, Assisi e Bevagna distano meno di 20 km mentre in circa un'ora di auto si può arrivare a Orvieto, Gubbio, Perugia, sulle rive del Lago Trasimeno, ai piedi delle meravigliose Cascate delle Marmore o in vetta all'altipiano di Castelluccio.

I numerosi sentieri nei boschi, percorribili a piedi o a cavallo e le lunghe piste ciclabili danno la possibilità di godere in ogni stagione della natura rigogliosa dei monti dell'Appennino Centrale mentre le rive del lago Trasimeno a poca distanza vi permettono di poter passare bellissime giornate in spiaggia.

Per gli amanti dello shopping da visitare sono i centri commerciali, spesso aperti anche la domenica, ma anche i piccoli negozi che possono offrire prodotti d'eccellenza dell'artigianato locale come ceramiche, ulivo intarsiato e tessuto ricamato.

I mercatini domenicali e le numerose manifestazioni enogastronomiche vi permettono di perdervi nella antica cultura contadina del posto e di assaggiarne le delizie culinarie. Gli appassionati di vini potranno assaggiare i prodotti delle numerose cantine sparse sui colli percorrendo la "strada del vino" mentre i molti frantoi offrono un olio d'eccellenza a livello nazionale.

perugia orvieto gubbio marmore montefalco assisi trasimeno bevagna spello castelluccio di norcia